Verticalizzazione
Qualità
Innovazione
Personalizzazione
L’impianto di produzione totalmente verticalizzato è il nostro punto di forza, che ci consente un controllo costante sull’intero processo, dal filato al tessuto fino alla nobilitazione, garantendo qualità certificata e soluzioni innovative. L’elevata capacità produttiva di quattro milioni di metri (anno) con tempi di consegna rapidi e la disponibilità a collaborare per progetti esclusivi e/o partnership. Lo sviluppo costante di articoli, disegni jacquard, e nuove proposte coloristiche, permette di offrire ai Clienti una collaborazione stilistica che parte dalla fase di ideazione di ciascuna collezione.
Chi siamo
Paola, Aldo e Marco Boselli: la quarta generazione alla guida dell’Azienda Boselli fondata nel 1898.
Boselli è un’Azienda verticalizzata che controlla l’intero processo di produzione, dal filato, al tessuto, alla nobilitazione, e che soddisfa diverse destinazione d’uso: intimo, costumi da bagno, abbigliamento moda e abbigliamento sportivo, arredamento e workwear.
L’intero ciclo produttivo è monitorato e controllato. L’attenzione alla qualità, al servizio, al rispetto dell’ambiente, della sicurezza e la salute delle nostre Persone sono valori radicati nella cultura e nella storia aziendale.
La tecnologia in azienda inizia dal filo nel reparto testurizzazione, passa poi per la torcitura, l’orditura e poi in tessitura con telai lisci e Jacquard, in tintoria, nel reparto finissaggio per la nobilitazione, l’ispezione e controllo qualità. Completano l’aspetto tecnologico un magazzino all’avanguardia ed il laboratorio chimico.
La creatività dell’ufficio stile e l’ufficio tecnico sono sempre al servizio dei Clienti per realizzare le loro richieste esclusive, con proposte in grado di anticipare e soddisfare le nuove esigenze ed i trend del mercato globale.
Dal filo al tessuto nobilitato, e spedito
Certificazioni
La qualità dei tessuti Boselli è garantita dai più severi Enti Certificatori secondo le normative adottate in diversi paesi
Certifica che i tessuti Boselli non contengono o non rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo e rappresenta uno standard nel settore tessile e abbigliamento a tutela del consumatore.