Termini & Condizioni di Vendita

I prodotti in vendita sul sito www.boselli.it sono venduti e fatturati da E. Boselli & C. S.r.l., società avente sede legale in Via Repubblica, 80 – 22077 Olgiate Comasco (Como), Italia, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Como, C.F. 01706690128 e P.I. 01893490134.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisti, non esitate a contattare il Servizio Clienti di E. Boselli & C. S.r.l..

A. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

  • E. Boselli & C. S.r.l. offre in vendita sul Sito www.boselli.it i prodotti ai clienti, solo se muniti di partita IVA (il “Cliente”).
  • Il contratto stipulato tra E. Boselli & C. S.r.l. (di seguito anche il “Venditore”) ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di E. Boselli & C. S.r.l.. Nel caso di mancata accettazione, E. Boselli & C. S.r.l. provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
  • Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito, l'”Ordine”), il Cliente dovrà prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto ed accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

B. Modalità di acquisto

1. Ambito Territoriale:

E. Boselli & C. S.r.l. accetterà e processerà ordini con consegna in tutti i paesi del mondo ove sia possibile effettuare spedizioni tramite vettori, fatti salvi i paesi ove la spedizione e consegna sia espressamente vietata da legislazioni locali o da disposizioni e norme internazionali.

2. Acquisto tramite piattaforma e-commerce:

2.1 Per procedere all’acquisto tramite la piattaforma di e-commerce di E. Boselli & C. S.r.l., il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione del proprio account nella sezione del Sito www.boselli.it, fornendo a E. Boselli & C. S.r.l., in ottemperanza alle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati richiesti che sono necessari a E. Boselli & C. S.r.l. per procedere alla corretta gestione dell’Ordine effettuato.

Una volta ultimata la registrazione del proprio account, il Cliente potrà effettuare l’acquisto, inserendo gli articoli scelti in un carrello “virtuale” (di cui potrà sempre visualizzare il contenuto completo prima della conferma dello stesso), dopo aver attentamente visionato le presenti Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare, il relativo prezzo ed i costi di spedizione.

3. Prezzi e Modalità di pagamento:

3.1 I prezzi indicati sul Sito non sono comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali voci di tasse, IVA, costi di spedizione, dazi doganali vengono in ogni caso comunicati al Cliente..

3.2 Il pagamento dell’Ordine effettuato potrà essere eseguito con moneta elettronica su piattaforma PayPal.

Per i clienti residenti nell’Unione Europea o in Paesi dove il servizio PayPal non è disponibile, sarà possibile inoltre effettuare il pagamento dell’ordine effettuato tramite Bonifico Bancario Ordinario; per eventuali dubbi La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, inviando una mail all’indirizzo web@boselli.it oppure telefonicamente al numero telefonico +39 (0)31 9843011 durante il seguente orario:
Lun – Ven 08.30 – 12:30 — 13.30 – 17:30.

4. Ricevimento dell’ordine:

4.1 La corretta ricezione dell’Ordine sarà confermata con l’invio di copia dell’Ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente. Effettuando l’Ordine in www.boselli.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte, di tutta la procedura di acquisto e di accettare le stesse.

4.2 E. Boselli & C. S.r.l. potrebbe non essere in grado di dare seguito a Ordini che risultino incompleti o inesatti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Infatti, la disponibilità dell’articolo visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti registrati. Per tale motivo la E. Boselli & C. S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’Ordine, di verificare la disponibilità del prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’Ordine inviato o la data futura di disponibilità dello stesso. In merito nessuna responsabilità potrà essere imputata a E. Boselli & C. S.r.l..

4.3 In tutti i predetti casi, E. Boselli & C. S.r.l. informerà il Cliente della mancata conclusione del contratto, specificandone le ragioni. In caso di Ordine concluso e di prezzo già corrisposto per un prodotto non più disponibile, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente, senza indebito ritardo, l’importo pagato ed il contratto concluso tra le parti si intenderà risolto.

5.Fatturazione:

5.1 Per ogni Ordine effettuato e a pagamento registrato E. Boselli & C. S.r.l. emetterà regolare fattura della merce inviata. La fattura sarà utilizzata in modalità cartacea anche per eventuali esigenze doganali e comunque in ogni caso inviata anche tramite e-mail all’intestatario della stessa.

5.2 I dati forniti dal Cliente in fase di registrazione del proprio account o in fase di compilazione/conferma del campo “fatturazione e spedizione” al momento dell’Ordine saranno inseriti nella fattura e nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

6. Spedizione:

6.1 Tutti gli Ordini effettuati sulla nostra piattaforma di e-commerce saranno spediti tramite corriere. Le spese di trasporto saranno sempre a carico del Cliente. Le spese di spedizione potrebbero non comprendere anche eventuali costi aggiuntivi non dipendenti da E. Boselli & C. S.r.l., quali ad esempio dazi doganali o tasse locali specifiche che verranno addebitate direttamente dallo spedizioniere.

6.2 I tempi di consegna dei prodotti potrebbero variare anche rispetto a quanto inserito sul sito, per cause non imputabili a E. Boselli & C. S.r.l. e da essa non ovviabili. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a sottoscrivere la bolla di consegna dopo avere debitamente controllato:

6.2.1 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

6.2.2 che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

6.3 Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

6.4 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovrebbero essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna per consentire a E. Boselli & C. S.r.l. di procedere con le opportune verifiche. Quanto sopra in ogni caso non incide in alcun modo sul diritto di reso o sulla garanzia legale sul prodotto.

7.Informazioni generali sugli articoli e limitazioni:

7.1 Il Cliente registrato può acquistare gli articoli presenti sulla nostra piattaforma di e-commerce al momento dell’invio dell’Ordine. Le immagini delle varianti di colore di ogni articolo proposto, per motivi di differente colorimetria della sorgente da cui vengono viste e scelte dal Cliente (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini) e per la specificità stessa dell’articolo a catalogo, potrebbero differenziarsi dal colore reale dell’articolo inviato; garantiamo comunque un livello di tolleranza conforme tale da non pregiudicare la scelta effettuata.

7.2 I dati tecnici a corredo della scheda di ogni nostro articolo sono completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie e conformi alla normativa vigente. In caso di dubbi o necessità di ulteriori chiarimenti La invitiamo, prima di confermare l’ordine, a contattare il nostro Servizio Clienti durante gli orari indicati, all’indirizzo di posta elettronica web@boselli.it o direttamente al numero telefonico +39 (0)31 9843011 dove un nostro consulente alla vendita sarà operativo durante i seguenti orari:
Lun – Ven 08.30 – 12:30 – 13:30 – 17:30.

7.3 La scelta della tipologia di imballaggio per la spedizione e della modalità di imballo (a falde, su tubo, ecc.) degli articoli ordinati sarà effettuata secondo insindacabile decisione di E. Boselli & C. S.r.l..

8. Protezione dei dati:

8.1 E. Boselli & C. S.r.l. si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine effettuato e i relativi recapiti del Cliente con lo scopo di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine stesso anche attraverso la trasmissione ai nostri partner commerciali coinvolti nella varie fasi della gestione (pagamento, gestione della logistica, customer care , ass. postvendita, ecc.).

8.2 In ogni caso, la conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati da parte di E. Boselli & C. S.r.l. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

9. Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla legge italiana.

10. Modifiche ed aggiornamenti

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere di volta in volta modificate, anche a seguito di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

Gestione resi e diritto di recesso

A conferma della politica di trasparenza e ricerca della totale soddisfazione dei propri Clienti, E. Boselli & C. S.r.l. aderisce ed applica integralmente la Normativa Europea e i relativi recepimenti nazionali in materia di resi e recessi.

1. Definizione di Cliente Professionale:

Viene definito e sarà considerato come Cliente Professionale (“Cliente Professionale”) la persona che, in fase di registrazione dell’account sul Sito o in fase di indicazione dei dati di fatturazione durante l’acquisto dei prodotti E. Boselli & C. S.r.l., comunichi un numero valido di Partita Iva (“VAT Number”) del proprio paese di residenza o, in mancanza del VAT Number si registri in fase di creazione dell’account come azienda.

Cliente Professionale:

Sono Clienti Professionali tutti coloro i quali, in fase di registrazione dell’account sul Sito o in fase di indicazione dei dati di fatturazione durante l’acquisto degli articoli, provvedono a fornire un numero di Partita Iva valido.

Al Cliente Professionale il diritto di reso è consentito solo ed esclusivamente in caso di problematiche accertate e verificate circa la qualità della merce acquistata.
Vista la specificità merceologica degli articoli, saranno presi in considerazione i reclami riguardanti vizi o difettosità occulti (es. scolorimenti in determinate situazioni ambientali, etc.) se denunciati a E. Boselli & C. S.r.l. entro il termine di 3 (tre) mesi dalla data di consegna del materiale.
I reclami riguardanti invece vizi o difettosità evidenti (es. buchi, strappi, colore del tessuto non uniforme, ecc.) saranno presi in considerazione se denunciati a E. Boselli & C. S.r.l. entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data di consegna.

Gestione reclami per difettosità riscontrata:

  • Il Cliente Professionale, per attivare la procedura di reso per difettosità evidente dovrà mandare a E. Boselli & C. S.r.l., entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della merce, segnalazione di non conformità/difettosità della stessa tramite comunicazione scritta al Servizio Clienti E. Boselli & C. S.r.l. all’indirizzo mail web@boselli.it specificando, nel modo più dettagliato possibile, la tipologia di difettosità riscontrata e i riferimenti dell’articolo oggetto di segnalazione presenti nello specifico, allegando anche copia packing list e fattura.
    Al fine di rendere più efficiente la gestione delle procedure di reso si richiede di allegare, possibilmente, documentazione fotografica in merito alla difettosità segnalata.
  • Sarà cura del Servizio Clienti E. Boselli & C. S.r.l. prendere in carico nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 3 (tre) giorni lavorativi, la segnalazione inviata provvedendo a contattare il Cliente Professionale al fine di gestire la stessa e fornire eventualmente il Tracking UPS, obbligatorio per effettuare la spedizione.
  • Una volta ricevuto il Tracking il Cliente Professionale potrà effettuare la spedizione del materiale oggetto della pratica entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di autorizzazione scritta al reso.
  • in caso di vizio evidente del tessuto acquistato non saranno accettate contestazioni e/o reclami qualora sia evidente la modifica dello stato originario del tessuto rispetto a quello del ricevimento dell’Ordine e/o in caso di lavorazioni successive dello stesso (tessuto tagliato, cucito, ricamato, ecc.); in caso di vizio occulto invece questa clausola non sarà applicata;
  • La spedizione di reso sarà a carico di E. Boselli & C. S.r.l., la merce dovrà essere imballata in modo accurato onde evitare danneggiamenti della stessa durante la spedizione. Dovrà essere utilizzato, se possibile e/o disponibile, l’imballo originale ed il/i prodotto/i dovrà essere completo di tutto quanto in origine inviato. Per qualunque ulteriore informazione in merito si prega di contattare il Servizio Clienti E. Boselli & C. S.r.l..
  • All’arrivo della merce E. Boselli & C. S.r.l. provvederà a verificare l’integrità del collo e la conformità della merce presente all’interno. In caso di presenza di non conformità o comunque di mancato rispetto delle procedure di reso da parte del Cliente Professionale sarà cura di E. Boselli & C. S.r.l. informare immediatamente lo stesso per le valutazioni del caso.
  • E. Boselli & C. S.r.l. provvederà quindi alla analisi tecnica – controllo di qualità del materiale e in caso di accertamento e verifica della difettosità segnalata E. Boselli & C. S.r.l. provvederà alla sostituzione integrale dell’articolo nella quantità ricevuta e rilevata in fase di controllo tecnico. Nel caso in cui l’articolo/prodotto da sostituire non fosse disponibile sarà cura del Servizio Clienti contattare il Cliente Professionale al fine di trovare una risoluzione alternativa della problematica (nota di credito, fornitura di articolo similare, ecc.).
  • La spedizione della eventuale merce sostituita sarà integralmente a carico di E. Boselli & C. S.r.l..

Note legali

Foro competente per ogni controversia legale sarà quello di Como.

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