Sostenibilità

La sostenibilità è parte integrante del nostro concetto di qualità.

Scroll

La verticalizzazione dell’intero processo produttivo ci consente il monitoraggio di ciascuna fase del ciclo di produzione, riducendo l’uso di acqua, prodotti chimici e rifiuti, evitando gli sprechi. Abbiamo un impianto interno di depurazione biologico delle acque e disponiamo di un sistema di raccolta di eventuali sversamenti o perdite di prodotti liquidi posizionato sotto i reparti per prevenire anche l’inquinamento accidentale della falda. Attraverso un impianto di depurazione fumi trattiamo i fumi per ridurne il carico inquinante e per recuperare energia.

Abbiamo inoltre una selezione di tessuti della linea BOSELLI -ECO realizzati con poliestere riciclato, certificati GRS. I fili di poliestere riciclato sono ottenuti da riciclo di bottiglie di plastica. 

CODICE ETICO

Il Codice Etico di BOSELLI & C. costituisce il fondamento normativo all’interno dell’organizzazione, delineando i diritti e doveri morali di tutti i partecipanti all’attività lavorativa. Questo documento aziendale definisce chiaramente le responsabilità etico-sociali e i principi guida che devono orientare il comportamento di coloro che fanno parte dell’azienda.

Scarica il Codice Etico

WHISTLEBLOWING

Utilizza il pulsante sottostante per segnalare attività sospette o violazioni etiche. Garantiamo la massima riservatezza e trattiamo le segnalazioni secondo la nostra procedura dedicata. BOSELLI & C. si impegna a indagare tempestivamente e ad adottare misure adeguate per assicurare un ambiente di lavoro etico e sicuro. Grazie per contribuire ai nostri elevati standard di integrità.

CERTIFICAZIONI AMBIENTALI E DI PRODOTTO

Investimenti mirati ci permettono di lavorare secondo canoni di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente, inoltre ci avvaliamo delle più autorevoli certificazioni per la tutela dei consumatori.

Certifica che i tessuti Boselli non contengono o non rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo e rappresenta uno standard nel settore tessile e abbigliamento a tutela del consumatore.

Scarica il certificato Classe 1

REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) è una normativa che regola l’uso e l’importazione di sostanze chimiche dannose. BOSELLI si impegna attivamente nel rispetto di questa regolamentazione e verifica che tutti i fornitori operino nel rispetto degli standard di sicurezza per prodotti chimici e materie prime.

Scarica il certificato REACH

Certifica che i tessuti Boselli sono ottenuti da materiali da riciclo nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva.

Scarica il certificato GSR

Close

Cart (0)

Nessun prodotto nel carrello.

E. Boselli & C.

Creatività Made in Italy



Language